Annunci

Social Bookmarks

Gmail Google_Buzz Linked_in Netlog Yahoo_My_Web
youtube Yahoo_Buzz Windoes_Live Twitter MySpace
Google Facebook

Pubblicità

Chi è online

 19 visitatori online
Home Corsi di Formazione Certificazioni Certificazioni Microsoft
PDF Stampa Email

Certificazioni Microsoft

La EDM Engineering promuove corsi per conseguire certificazioni Microsoft, Apple e Cisco. Le lezioni saranno tenute presso le nostre sedi di Pescara (oppure previo accordo con il cliente anche on-line) mentre gli esami saranno tenuti presso i centri nazionali di Italia.

Microsoft è senza dubbio l'azienda IT più conosciuta ad ogni angolo del globo.

 

 

Ciò nonostante non nuoce ricordare che i suoi prodotti fondamentali sono il complesso e completo sistema operativo Microsoft Windows, e la suite di produttività personale Microsoft Office, per i quali è leader di mercato. Altre linee di produzione comprendono: sistemi di sviluppo software , DBMS, periferiche multimediali, periferiche di input, console di gioco (Xbox e Xbox 360), periferiche di gioco...

Considerata l'universale diffusione del sistema operativo Windows e delle sue applicazioni anche in ambito networking, Microsoft ha istituito fin dalle sue origini percorsi di formazione e certificazione che potessero disegnare carriere altamente specializzate per professionisti sempre più in grado di proporre soluzioni e sviluppare progettualità nel mondo IT.


I programmi Microsoft di certificazione individuale sono:


Microsoft Certified Professional (MCP)

Microsoft Certified Professional (MCP) + Internet

Il programma MCP si rivolge a professionisti IT, sviluppatori, amministratori di database, specialisti del supporto tecnico, consulenti - a tutti coloro cioè che lavorano con la tecnologia Microsoft - e attesta le competenze tecniche legate al software.

Il programma MCP + Internet fornisce le competenze utili in ambito Internet: sicurezza, gestione di risorse, analisi di performance, troubleshooting.

Queste credenziali, il cui conseguimento è subordinato al superamento di 3 esami specifici, costituiscono un passo intermedio verso la certificazione Microsoft Certified Systems Engineer.

Microsoft Certified System Engineering (MCSE)

Il percorso di certificazione MCSE è indirizzato a professionisti che operano su sistemi informatici di medio/alta complessità; in questo senso è pensato per specialisti che hanno esperienza nell'implementazione e amministrazione di sistemi di rete.

Si articola sulle competenze inerenti la progettazione, l'implementazione e il supporto dei sistemi informativi basati sui prodotti Microsoft, consentendo di operare, attraverso il sistema operativo Microsoft Windows 2000 e la famiglia di prodotti server Microsoft, in un'ampia gamma di ambienti.

Nel complesso il percorso MCSE si compone di 7 esami.

Microsoft Certified Trainer (MCT)

Il programma MCT certifica i trainer informatici che dimostrano di possedere elevate competenze sulla tecnologia Microsoft e rispondono agli standard richiesti dall'azienda per l'insegnamento relativo a prodotti e soluzioni.

Microsoft Office Specialist (MOS)

Il programma MOS è indirizzato agli utenti che utilizzano Microsoft Office a supporto del loro lavoro (Information Worker), nello studio o nel tempo libero. Le certificazioni Microsoft sono riconosciute a livello internazionale e sempre più frequentemente richieste dalle aziende come requisito per l'assunzione e dalle Amministrazioni nei bandi di gara.

Microsoft Certified System Administrator

Il percorso di certificazione microsoft certified system administrator (mcsa) è rivolto agli specialisti della implementazione, gestione e troubleshooting di reti locali e remote basate su piattaforma microsoft windows server 2003. la certificazione mcsa è indicata per professionisti dell'amministrazione di sistemi operativi client e server che si occupano (o intendano occuparsi ) di gestione e manutenzione di ambienti complessi, tipici in aziende di medie e grandi dimensioni.

questa certificazione si consegue superando 4 esami (3 core e 1 elective).

Microsoft Certified Technology Specialist

Le certificazioni technology series prevedono percorsi di formazione su specifiche tecnologie e offrono ai professionisti it l'opportunità di distinguersi grazie a una conoscenza approfondita della vasta gamma di tecnologie utilizzate quotidianamente. i microsoft technology specialist sono in grado di implementare, realizzare, eseguire il debug e risolvere i problemi relativi a una specifica tecnologia microsoft.

le certificazioni technology series:

  • richiedono in genere che vengano superati da uno a tre esami.
  • sono incentrate su una tecnologia o un prodotto microsoft chiave.
  • non prevedono competenze specifiche per un ruolo professionale.
  • saranno ritirate alla scadenza della fase di supporto "mainstream" per la specifica tecnologia.

La MCITP convalida le capacità del professionista in ruoli specifici:

  • database administrator
  • server administrator ecc

Il candidato deve sostenere diversi esami, direttamente collegati al ruolo di lavoro, prima di poter conseguire questa certificazione.

Microsoft Certified IT Professional

 

Certificarsi Microsoft IT Professional vuol dire:

  • dimostrare di possedere tutte le competenze necessarie per svolgere una funzione particolare nell’organizzazione nella quale si lavora, ad esempio: amministratore di database o amministratore del sistema di messaggistica aziendale.
  • dimostrare ai propri clienti, datore di lavoro e colleghi, la volontà di accrescere le proprie competenze professionali.
  • Le certificazioni MCITP si basano sulla somma delle competenze tecniche misurate dalle certificazioni Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS)

Vai sulla sezione contatti per chiedere informazioni.

 

Cerca

Italian - Italy

Global News

Web Marketing
Martedì 30 Agosto 2011
Fra tutti i media di comunicazione, lo sappiamo, internet è il più potente mezzo per attirare nuovi clienti. Rispetto agli altri strumenti, con il... Leggi tutto...
Firmware: programmazione e progettazione.
Martedì 30 Agosto 2011
Il corso vuole fornire le nozioni avanzate nella gestione e progettazione del firmware. I Microcontrollori impiegati nel Vostro settore appartengono... Leggi tutto...
Autodesk Inventor
Martedì 30 Agosto 2011
AutoCAD è il software leader di settore per la progettazione, il disegno, la modellazione. AutoCAD è il primo CAD (Computer Aided Design)... Leggi tutto...
Linguaggio SQL
Martedì 30 Agosto 2011
Il linguaggio SQL (Structured Query Language) è di fatto lo standard tra i linguaggi per la gestione di data base relazionali. Viene utilizzato dai... Leggi tutto...
Corso professionale in Rhinoceros
Venerdì 16 Dicembre 2011
Rhinoceros è il software che è in grado di creare qualsiasi tipo di modello 3D, per la meccanica e per il design, nelle forme più varie, sia... Leggi tutto...
Immagine
Traduzioni/Application Note
Giovedì 26 Maggio 2011
Per rispondere ai bisogni di tutte le categorie professionali la divisone tecnica della EDM Engineering offre il servizio di traduzioni tecniche... Leggi tutto...
Immagine
Touch Module LED
Giovedì 28 Luglio 2011
Touch Module LED RFT8500 RFT8500 è il più avanzato controllo capacitivo touch screen per illuminazione e decorazione a LED. Con 3 set di... Leggi tutto...
Facebook - Twitter - Google+
Sabato 14 Maggio 2011
Vieni a trovarci su Facebook, Twitter e Google+. Scoprirai nuove news e aggiornamenti. Ti aspettiamo! EDM Engineering
Immagine
Certificazioni Adobe
Lunedì 29 Agosto 2011
Certificazioni Adobe L' Adobe Certified Program attesta e riconosce le competenze nell' uso, sviluppo e distribuzione di applicazioni realizzate con... Leggi tutto...
Immagine
RFT1112
Lunedì 30 Maggio 2011
Descrizione RFT1112 è un driver sink LED a 1 canale con alta tensione in uscita (38V) e massima corrente di 1A per applicazioni di high power... Leggi tutto...



Copyright EDM Engineering | C.F. DPLMRZ81B21G482R - Tel. 3381426036, Fax: 0857992167