Annunci

Social Bookmarks

Gmail Google_Buzz Linked_in Netlog Yahoo_My_Web
youtube Yahoo_Buzz Windoes_Live Twitter MySpace
Google Facebook

PubblicitĂ 

Chi è online

 32 visitatori online
Corso professionale in Cinema 4D PDF Stampa Email

CINEMA 4D è uno strumento indispensabile per progettisti, animatori in 3D e professionisti di motion graphics in generale. Oggi è utilizzato davvero nei più svariati ambiti applicativi, dall’animazione alla progettazione architettonica,  passando per il design; è  impiegato, anche, in post-produzione nel cinema, in televisione e in pubblicità. E’ un software completo, ideale per la creazione, l’animazione e il texturing di modelli tridimensionali in tutte le forme.
Durante il corso s’impareranno le tecniche di modellazione procedurale, poligonale e solida, la creazione e l’applicazione di texture, la gestione dell’illuminazione, l’animazione e il rendering delle scene.

 


Requisiti:
Conoscenze di base della modellazione 3D

Obiettivi/sbocchi professionali:
Creatore ed Animatore dei modelli 3D

Periodo (e modalitĂ ) di svolgimento e ore:

Numero di ore: 28

ModalitĂ  di svolgimento

Costo

In sede (Pescara)

550 €

Modalità online 400 €
Modalità e-learning 290 €

Certificato e attestato di frequenza EDM Engineering.

Le pre-iscrizioni sono aperte tutto l'anno. Le pre-iscrizioni, inoltre, NON hanno nessun vincolo per la frequenza del corso ma devono necessariamente essere fatte per valutare il numero di persone partecipanti; devono essere fatte via mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) oppure tramite il form presente nel sito (sotto la voce “corsi di formazione” ). Nella pre-iscrizione bisogna fornire oltre ai propri dati (nome, cognome, telefono) anche i giorni di preferenza  per seguire il corso nonché la modalità prescelta.
In seguito alla pre-iscrizione saranno comunicati le modalitĂ  e i giorni di lezione.


Modalità on-line: ai soli pre-iscritti saranno fornite tutte le indicazioni; i nostri corsi on-line (ovvero lezioni ed esercitazioni svolte on-line sotto la guida dell’insegnante) prevedono l’uso di Skype (www.skype.com). Non prevedono nessuna forma di abbonamento. Condizione necessaria e sufficiente per poter seguire il corso è la disponibilità di una linea ADSL e, ovviamente, di un computer con microfono (cosa non tanto necessaria perché ci sarà la possibilità di fare domande ed intervenire attraverso la chat).

Modalità e-learning: l'e-learning è una nuova metodologia didattica che sfrutta le potenzialità rese disponibili da Internet per fornire formazione sincrona e/o asincrona agli utenti, che possono accedere ai contenuti dei corsi in qualsiasi momento e in ogni luogo in cui esista una connessione online.
Grazie anche a questa caratteristica e alla tipologia di progettazione dei materiali didattici, l'e-learning è inteso come una "soluzione di insegnamento centrato sullo studente".
Una delle principali caratteristiche dell'apprendimento in e-learning è la modularità: il materiale didattico è organizzato in moduli che permettono all'utente di personalizzare tempi e modalità di accesso ai contenuti. Ogni modulo deve avere carattere di esaustività ed è importante l'interattiva nel rapporto uomo-macchina durante la fruizione del corso.
Il corso verrà svolto nel sito corsi.edmengineering.it dove l’utente che si è pre-iscritto dovrà procedere con l’iscrizione al sito.
Per ulteriori informazioni: presentazion_it_e-learning_EDM.pdf

 

Programma:


Fondamenti di Cinema 4D:
• Cinema 4D : Interfaccia e personalizzazione.
• Descrizione menu.
•    Barre degli strumenti.
•    Navigazione e visualizzazione all’interno dell’area grafica.

Creazione di geometrie:
• Creazione di forme bidimensionali primitive.
• Utilizzo degli strumenti di “Snap”
• Disegno di curve Spline a forma libera.
• Gestione oggetti e attributi.
• Selezione oggetti, punti, linee superfici.
• Spostare, scalare, ruotare oggetti.
• Le gerarchie.
• Livelli.
• Editing oggetti.

Modellazione ed editing 3D:
• Modellazione Nurbs e Poligonale.
• Cambiare le dimensioni di un oggetto nella finestra coordinate
• Gli oggetti parametrici.
• Operazioni Booleane.
• Creazione di forme deformabili.
• Importazione ed esportazione modelli 3D, compatibilità con i software di settore.

Rendering:
• La telecamera, le luci, il sole, sky, Flor, Enviroment.
• Materiali e parametri nella Finestra attributi.
• Texture ad immagine e Texture procedurali
• Shader
• Impostazione parametri di render
• I vari Tag.
• Illuminazione standard.

Cenni di animazione:
• Come animare gli oggetti.
• Tag di movimento.
• Frames, Keyframes, fps e Timeline

ESERCITAZIONI DI OGNI ARGOMENTO TRATTATO.


Durante il corso verrà fornito tutto il materiale didattico (software, dispense, appunti…)

 

Cerca

Italian - Italy

Global News

Riparazione Mother-Board
Martedì 30 Agosto 2011
La scheda madre è una parte fondamentale di un moderno personal computer: raccoglie in sé tutta la circuiteria elettronica di interfaccia fra i... Leggi tutto...
Linguaggio VHDL per FPGA: teoria e pratica
Martedì 30 Agosto 2011
VHDL è l'acronimo di VHSIC Hardware Description Language. A sua volta VHSIC vuol dire Very High Speed Integrated Circuits ed era un progetto del... Leggi tutto...
Linguaggio SQL
Martedì 30 Agosto 2011
Il linguaggio SQL (Structured Query Language) è di fatto lo standard tra i linguaggi per la gestione di data base relazionali. Viene utilizzato dai... Leggi tutto...
Corso professionale in Photoshop
Venerdì 16 Dicembre 2011
La finalità del corso è quella di fornire un percorso formativo completo nell'elaborazione digitale delle immagini grazie ad intuitivi strumenti e... Leggi tutto...
Corso di Programmazione in Android per dispositivi mobile
Venerdì 16 Dicembre 2011
Android rappresenta il sistema attualmente più diffuso sui dispositivi Mobili Smartphone e Tablet. Realizzato da Google è stato presentato per la... Leggi tutto...
Immagine
Libri
Giovedì 26 Maggio 2011
La Divisione Formazione della EDM pubblica libri e articoli tecnici; di seguito due importanti libri di carattere tecnico-scientifico. Per acquisti... Leggi tutto...
Immagine
Touch Module LED
Giovedì 28 Luglio 2011
Touch Module LED RFT8500 RFT8500 è il più avanzato controllo capacitivo touch screen per illuminazione e decorazione a LED. Con 3 set di... Leggi tutto...
Immagine
Certificazioni Apple
Lunedì 29 Agosto 2011
Certificazioni Apple Lo scopo dei programmi di certificazione Apple è di creare e diffondere un elevato livello di competenza fra i tecnici Mac, il... Leggi tutto...
Immagine
RFT1112
Lunedì 30 Maggio 2011
Descrizione RFT1112 è un driver sink LED a 1 canale con alta tensione in uscita (38V) e massima corrente di 1A per applicazioni di high power... Leggi tutto...
Immagine
Certificazioni Microsoft
Lunedì 29 Agosto 2011
Certificazioni Microsoft La EDM Engineering promuove corsi per conseguire certificazioni Microsoft, Apple e Cisco. Le lezioni saranno tenute presso... Leggi tutto...



Copyright EDM Engineering | C.F. DPLMRZ81B21G482R - Tel. 3381426036, Fax: 0857992167